ANDRIANI SI AGGIUDICA L’OSCAR DI BILANCIO 2022 NELLA CATEGORIA COMUNICAZIONE - ANDRIANI SPA

ANDRIANI SI AGGIUDICA L’OSCAR DI BILANCIO 2022 NELLA CATEGORIA COMUNICAZIONE

ANDRIANI, IN COLLABORAZIONE CON FONDAZIONE LIBELLULA, PROMUOVE IL RISPETTO DI GENERE E COINVOLGE DIPENDENTI E COMUNITÀ IN MOMENTI CONDIVISI DI CONSAPEVOLEZZA
Novembre 18, 2022
ANDRIANI È WELFARE CHAMPION 2022 
Dicembre 6, 2022

ANDRIANI SI AGGIUDICA L’OSCAR DI BILANCIO 2022 NELLA CATEGORIA COMUNICAZIONE.

Il premio rappresenta un importante riconoscimento a una rendicontazione puntuale e trasparente e a una comunicazione multi-channel coinvolgente e sempre più inclusiva.

Gravina in Puglia, 28 novembre 2022 – Andriani S.p.A. Società Benefit e B Corp, fiore all’occhiello dell’innovation food per know how produttivo e capacità industriale, che opera coniugando innovazione e sostenibilità impegnandosi in favore di uno sviluppo sempre più sostenibile, è stata insignita dell’Oscar di Bilancio 2022 nella categoria Comunicazione. L’Oscar di Bilancio, giunto alla sua 58esima edizione e promosso da FERPI – Federazione Relazioni Pubbliche Italiana in collaborazione con Borsa Italiana e Università Bocconi, premia le attività di reporting delle organizzazioni che attraverso il bilancio rendicontano la propria attività e condividono risultati ed obiettivi con i propri stakeholder.

Le motivazioni del premio assegnato ad Andriani ne riconoscono sia I’importante percorso strategico ed operativo di sostenibilità connaturato alla sua missione, sia le modalità di comunicazione di tale percorso a tutti gli stakeholder, attraverso una coerenza comunicativa che unisce tutti gli strumenti utilizzati, a cominciare dal Bilancio di Sostenibilità, oggi denominato relazione sulla Gestione di Sostenibilità, realizzato graficamente da Interno15, alle newsletter e ai comunicati per la stampa, dai contenuti per le pagine web ai materiali video, fino ai canali social.

Un risultato frutto di un lavoro di squadra che vede costantemente interagire e confrontarsi il gruppo interdisciplinare di Andriani impegnato nel processo di reporting e i professionisti della comunicazione, tra i quali 6.14 Creative Communication, che quotidianamente lo supportano in questo percorso. “Il nostro obiettivo è sempre stato quello di superare ogni barriera per diffondere con maggior incisività la cultura dello sviluppo responsabile. Crediamo infatti che la sostenibilità si concretizzi solo se condivisa ed è per questo che ogni giorno ci impegniamo a costruire il nostro value network, l’ecosistema di rapporti di valore con i nostri stakehol- der secondo i principi dell’Agenda 2030” ha dichiarato Maria Teresa Burdo, Food Trust e CSR Communication Specialist dal palco di Palazzo Mezzanotte a Milano, dove si è tenuto l’evento di premiazione.

Il riconoscimento assegnato ad Andriani è dunque un’ulteriore conferma della qualità del percorso intrapreso dall”azienda che, anche attraverso la propria comunicazione, in ottica di democratizzazione delle informazioni e in virtù del valore della trasparenza, mira ad essere sempre più inclusiva e coinvolgente per tutti gli stakeholder, esterni ed interni.