IN OCCASIONE DELLA GIORNATA MONDIALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO FOTOGRAFICO E SENZA SENTIRSI ESCLUSE , CON IL SOSTEGNO DI ANDRIANI S.P.A. - ANDRIANI SPA

IN OCCASIONE DELLA GIORNATA MONDIALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO FOTOGRAFICO E SENZA SENTIRSI ESCLUSE , CON IL SOSTEGNO DI ANDRIANI S.P.A.

A Michele Andriani il premio Ey imprenditore dell’anno 2019 nella categoria Food & beverage
Novembre 22, 2019
ANDRIANI TRA LE MIGLIORI 30 PMI DEL SETTORE AGROALIMENTARE
Dicembre 2, 2019

Il 25 novembre ricorre la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, evento di grande civiltà e sensibilità promosso dalle Nazioni Unite, che prevede iniziative in tutto il mondo.

ESSE (E Senza Sentirsi Escluse) è il libro ideato da Sara Rossi, anche curatrice dei testi, che raccoglie suggestivi ritratti di donne in bianco e nero a cura della fotografa Silvia Bigliardi.

Il progetto, realizzato con il supporto di Andriani S.pA., nasce con l’intento di segnalare alle donne i campanelli di allarme che le aiutino a riconoscere il pericolo e reagire: un tema forte, trattato con estrema sensibilità attraverso il racconto per immagini dei sentimenti e delle emozioni che abitano il cuore di chi ha subito maltrattamenti.

Le donne fotografate nel libro sono solo le credibili interpreti di storie drammatiche, purtroppo di estrema attualità, come riportano le cronache attuali, immortalate anche nei loro momenti più felici, a dimostrazione che superare un trascorso doloroso e riprendere le redini della propria vita, con rinnovato ottimismo, è possibile.

Il libro, frutto di una prova di grande solidarietà tutta al femminile, è stato presentato Domenica 24 Novembre in anteprima al Teatro Europa di Parma, con un evento che prevede la lettura di alcune poesie a tema, una rappresentazione teatrale, esibizioni musicali e di danza, e che offre l’opportunità di acquistarne una copia con offerta minima libera. I proventi saranno interamente devoluti al Centro Antiviolenza di Parma.

Il progetto si concretizza anche grazie al supporto di Andriani SpA, fiore all’occhiello dell’Innovation Food, specializzata nella produzione di pasta di alta qualità a base di materie prime accuratamente selezionate e naturalmente prive di glutine. L’Azienda, da sempre impegnata in favore della sostenibilità ambientale e sociale, è particolarmente attenta alle tematiche di Diversity&Inclusion e vanta il 35% di management femminile. Il commitment verso il progetto è stato talmente spontaneo ed immediato, che un gruppo di donne che ricoprono ruoli manageriali in azienda hanno scelto di prestare la propria immagine e di interpretare alcuni dei caratteri presenti nel libro.