Giornata mondiale dell’alimentazione 2019: insieme alle nuove generazioni per un futuro sostenibile. - ANDRIANI SPA

Giornata mondiale dell’alimentazione 2019: insieme alle nuove generazioni per un futuro sostenibile.

Nasce Andriani Arts Academy, il progetto di welfare aziendale dedicato all’arte e alla cultura
Ottobre 16, 2019
Riconoscimento cribis prime company per Andriani S.p.a.
Ottobre 21, 2019

“Le nostre azioni sono il nostro futuro” afferma la campagna della FAO in occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione che si celebra in tutto il mondo.

Sviluppare scelte che conducono ad un’alimentazione sana, per un mondo a fame zero, rispettando, nel contempo, la natura, l’ambiente, la cultura e le risorse umane, fa parte degli obiettivi dell’agenda 2030 messa a punto dalle Nazioni Unite e fulcro di molte campagne educative diffuse anche nel nostro paese.
“In sintonia con questi obiettivi abbiamo avviato il progetto “La magia dei legumi”, che conduce i bambini a scoprire ed apprezzare ingredienti sani e sostenibili. I giovani studenti delle scuole primarie che seguono il percorso si sono mostrati attenti, aperti , disponibili a sperimentare nuovi modelli alimentari che rispettano salute e ambiente, pronti ad attivare cambiamenti nella direzione della sostenibilità.

In occasione di questa giornata desideriamo impegnarci a dare il buon esempio con le nostre scelte e ad accompagnare i più giovani ancora a lungo nella loro avventura alla ricerca di un futuro ricco di benessere.” Carla Barzanò, dietista specializzata in educazione alimentare, racconta così la sua esperienza di coordinatore scientifico-metodologico del progetto Andriani Educational.

Per maggiori informazioni sul progetto Andriani Educational https://www.andrianispa.com/andriani-educational/