Per l’azienda pugliese, che nella sua strategia d’impresa coniuga innovazione e sostenibilità, il premio, destinato alle eccellenze italiane che si sono distinte per la loro spiccata capacità organizzativa e strategica, rappresenta un importante riconoscimento.
Gravina in Puglia, 05 ottobre 2022 – Andriani S.p.A. Società Benefit e B Corp, punto di riferimento del food innovation, è stata insignita per la terza volta consecutiva del “Best Managed Companies Award”, giunto quest’anno alla sua quinta edizione.
Il premio, promosso da Deloitte Private in collaborazione con ALTIS Università Cattolica, con ELITE – Gruppo Euronext, ecosistema che aiuta le piccole e medie imprese a crescere e ad accedere ai mercati dei capitali privati e pubblici, e con Confindustria Piccola Industria, è stato assegnato a 79 aziende italiane, inclusa Andriani S.p.A. Società Benefit e B Corp, che si sono distinte sulla base di parametri relativi a Strategia, Competenze e innovazione, Impegno e Cultura aziendale, Governance e misurazione delle performance, Sostenibilità, Filiera e Internazionalizzazione.
Le imprese premiate sono state individuate a seguito di una meticolosa indagine da parte di una giuria indipendente, costituita da autorevoli esponenti del mondo istituzionale, accademico e imprenditoriale italiano.
Andriani, che negli ultimi anni ha registrato ottime performances di crescita e che è oggi proiettata verso una sempre maggiore internazionalizzazione, è stata selezionata grazie alle eccellenti capacità manageriali e agli altissimi standard di innovazione dimostrati in uno scenario globale straordinariamente complesso.
In riferimento al premio, Michele Andriani, Presidente e AD di Andriani S.p.A. Società Benefit e B Corp, ha commentato: “Siamo davvero onorati di aver ricevuto questo premio, che desidero condividere con il management e tutti i nostri collaboratori. La nostra azienda, che volge lo sguardo verso altri mercati, intende continuare ad investire in innovazione e nuove filiere. Il tutto coniugato con l’alta qualità dei nostri prodotti, che mantengono il benessere dei consumatori e della collettività al centro della nostra visione.”