Andriani va in borsa con le obbligazioni sottoscritte dal fondo 2.0 di Mediobanca sgr - ANDRIANI SPA

Andriani va in borsa con le obbligazioni sottoscritte dal fondo 2.0 di Mediobanca sgr

Leguminosa. Semi per il futuro
February 23, 2018
Benessere e felicità al lavoro: nasce “Andriani bike to work”
May 18, 2018

Andriani S.P.A. emette un minibond sottoscritto interamente da Mediobanca SGR

Milano, 15 marzo 2018 – Mediobanca SGR S.p.A. ha sottoscritto interamente attraverso Mediobanca Fondo per le Imprese 2.0 il prestito obbligazionario (unsecured bond) di 6 milioni di Euro emesso ai sensi del D.L. 83/2012 e s.m.i. da Andriani S.p.A., primaria industria italiana attiva a livello internazionale nel settore innovation food, con core business nella produzione di paste alimentari e farine gluten free, sia a marchio proprio che per conto terzi.
L’emissione, con scadenza 30/12/2022, cedola del 5,25% e rimborso amortizing a partire dal 30/06/2019, è stata ammessa in data 15 marzo alle quotazioni presso il sistema multilaterale di negoziazione, riservato a investitori professionali, ExtraMot Pro gestito da Borsa Italiana.
Un’operazione che consentirà ad Andriani S.p.A. di disporre di risorse aggiuntive da destinare a supporto del piano di sviluppo 2018-2022. Attraverso questa nuova sottoscrizione Mediobanca SGR, anche in qualità di gestore di fondi di investimento alternativi (FIA) riservati chiusi, rinnova il proprio impegno nel supportare l’economia reale: si tratta infatti del terzo investimento completato attraverso Mediobanca Fondo per le Imprese 2.0 e, complessivamente, del diciannovesimo investimento in emissioni obbligazionarie di PMI italiane, risultati che garantiscono alla SGR del Gruppo Mediobanca un rilevante track record nel settore.

» leggi la versione integrale del comunicato