Gallery - ANDRIANI SPA

Gallery

500 bambini al Sideon di Gravina per "La Magia dei Legumi", il progetto di Educazione alimentare di Andriani Spa diventa uno spettacolo teatrale.


A un anno di distanza dal suo lancio, La Magia dei Legumi, il progetto di educazione alimentare promosso e sostenuto da Andriani SpA e che rientra nell'ambito delle attività di Andriani Educational, è diventato uno spettacolo teatrale prodotto da Andriani e da Il Grillo Editore, e messo in scena dalla Compagnia Teatrale "i Peuceti 2.0" di Giorgio Zuccaro, trae ispirazione dal racconto "Giacomino e i suoi magici legumi".
Lo spettacolo, tenutosi il 30 Ottobre, presso il Cinema Sidion di Gravina in Puglia, è stato la prima tappa della rappresentazione ed ha visto la partecipazione, in qualità di spettatori, di circa 500 bambini.
Il progetto non si fermerà qui, l'obiettivo di Andriani per il 2020 sarà quello di coinvolgere nel progetto altre scuole sull'intero territorio nazionale perchè un futuro sostenibile inizia anche dalla consapevolezza di ciò che mangiamo, sin da piccoli.


GALLERY



Sesta e ultima tappa del progetto Andriani Educational


Sesta e ultima tappa del progetto Andriani Educational.
La festa finale organizzata in ogni scuola con le classi aderenti al progetto è stato il momento per rivivere tutti i momenti del progetto, le attività, le emozioni.
Un ringraziamento speciale va a tutti i dirigenti, ai docenti e soprattutto alla partecipazione attiva delle famiglie che hanno permesso di dar forma a un gruppo di lavoro coeso e interessato al tema dell'educazione alimentare e del cibo sostenibile.
Andriani Educational ripartirà da Settembre con tante novità!


GALLERY



Evento Andriani Educational @ Hortus - IL Giardino delle Officine, Gravina in Puglia


Quinta tappa del progetto "La magia dei legumi" di Andriani Educational.
Nella meravigliosa cornice di hortus, il giardino delle officine, è stato trattato il tema relativo all' agricoltura sostenibile con i bambini delle classi quarte che hanno aderito con grande entusiasmo al progetto.
I bambini, seguiti da operatori specializzati, si sono cimentati nella realizzazione di un orto e nella conoscenza delle piante aromatiche e officinali.


GALLERY



FOGGIA 04/12/2018


Dopo la presentazione del progetto durante il Salone del Gusto di Torino di quest’anno, si è svolta una nuova tappa presso la Scuola Primaria Gabelli di Foggia, accolta con grande entusiasmo da alunni, genitori ed insegnanti.

Una giornata all’insegna del divertimento e della condivisione di esperienze e concetti legati all’alimentazione sana nel rispetto della salute del nostro pianeta.

L’evento formativo si è concentrato sul grande valore nutritivo dei legumi, alimenti sani ed ecologici, spesso trascurati nell’alimentazione dei bambini.

La curiosità e la disponibilità a sperimentare che possiedono naturalmente i bambini possono essere potenziati coinvolgendoli attivamente in percorsi di scoperta e apprendimento che li conducono a allargare il loro universo gustativo accogliendo nel menu questi ingredienti preziosi.

Questo è l’obiettivo che ha voluto raggiungere Andriani tramite l’organizzazione di una giornata educativa di intrattenimento.

Dopo l’intervento didattico degli educatori che hanno saputo intrattenere la platea di bimbi, creando curiosità e coinvolgimento, si è svolto lo show cooking da parte del cuoco contadino Peppe Zullo, aiutato dalle mamme che hanno indossato grembiuli e cappellini, trasformandosi in cuoche tra i banchi di scuola dei propri figli.

A tutti i bimbi è stata distribuita “La magia dei legumi”, un racconto “magico” per aiutare i bambini a comprendere meglio concetti di grande importanza ma complessi, che possono essere veicolati e fatti assimilare tramite lo strumento della fiaba, da sempre metodo educativo per eccellenza nel periodo dell’infanzia.


GALLERY


VIDEO



TORINO 24/09/2018


Presentato a Terra Madre in occasione di un laboratorio con i bambini della scuola primaria Manzoni Rayneri, il nuovo progetto di Andriani parte a Gennaio con una fase sperimentale nelle scuole pugliesi di Gravina in Puglia, dove ha sede l’azienda, per poi estendersi ad altre realtà scolastiche in tutta Italia.


GALLERY


VIDEO