Foto - ANDRIANI SPA

Foto

FAMILY DAY ANDRIANI, PROTAGONISTI

INSIEME ALLE FAMIGLIE DEI DIPENDENTI - I TEMI DELLA DIVERSITÀ E DELL’INCLUSIONE.
Giunge alla sua quarta edizione il Family Day Andriani, una giornata dedicata ai dipendenti e alle loro famiglie e un’occasione di riflessione su temi importanti quali la diversità e l’inclusione, in un clima di ritrovate serenità e speranza.

La quarta edizione del Family Day si è svolta all’insegna della speranza e della condivisione dei valori cardine dell'azienda, tra i quali il rispetto, la trasparenza, la consapevolezza, la cura. Nel rispetto delle regole anti-Covid vigenti, l’azienda ha dunque aperto le proprie porte ai dipendenti e alle loro famiglie per onorare quello spirito di coesione che la animano e per aggiornare i partecipanti sullo stato dell’arte delle numerose iniziative dedicate alla D&I, sia internamente sia per rispondere ai bisogni del territorio, che Andriani sta portando avanti.
Tra questi, in particolare, il progetto sulla valorizzazione del ruolo genitoriale in azienda, partito a maggio in collaborazione con Lifeed; la partnership con Fondazione Libellula per sensibilizzare tutti i dipendenti al contrasto alla violenza sulle donne e alle discriminazioni di genere; Il Gusto del Futuro, progetto triennale sperimentale rivolto agli adolescenti sui temi dell’educazione alimentare sostenibile e sulla salutogenesi e prevenzione dei disturbi alimentare in chiave di sostenibilità, salute e benessere; Forza e Coraggio, field project di agri-coltura inclusiva dedicato a persone affette da disabilità cognitive, sviluppato in collaborazione con l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo. Andriani, infatti, ha scelto di assumersi la responsabilità del bene comune sensibilizzando ai temi della sostenibilità l’intera filiera di riferimento e promuove la cultura del benessere e dell’inclusione a tutti i livelli e in particolare al proprio interno, nella con-vinzione che l’equilibrio psico-fisico delle persone e la valorizzazione del pluralismo siano fondamentali per una società sana e consapevole.

“Quest’anno il Family Day per noi ha rappresentato non solo un momento di condivisione, ma an-che di riflessione dedicato all’inclusione della diversità, introducendo in modo semplice a un valore che è alla base della vita, dell’umanità e del pianeta stesso. La diversità infatti è un’opportunità, un valore aggiunto, e accoglierla è indispensabile per progredire ed evolvere” ha dichiarato Michele Andriani, Presidente e AD di Andriani S.p.A. Società Benefit.

Tra giochi per i più piccoli, musica e momenti di riflessione e scambio, i concetti di diversità e inclusione sono stati protagonisti anche di un happening artistico, grazie alla partecipazione dello street artist e illustratore Nicola Laurora, in arte Nico 189, che li ha interpretati realizzando un bellissimo e colorato murales a tema.

Andriani Spa e SAI Platform

Andriani Spa e SAI Platform insieme per supportare lo sviluppo di pratiche agricole sostenibili.
Il 18 e il 19 Novembre, Andriani Spa ha ospitato a Gravina in Puglia, in collegamento con Cortiba, Brasile, il 1° International Executive Programme on Sustainable Sourcing and Trade, l'innovativo programma frutto della collaborazione tra SAI Platform e International Trade Center (ITC), rivolto ai professionisti della value chain. Obiettivi dei due giorni di workshop è stato il confronto a livello internazionale, di temi e strategie volte a implementare le competenze per gestire le inevitabili trasformazioni che anche i sistemi alimentari globali saranno costretti ad affrontare, e la condivisione di buone pratiche: in tale ottica, il programma ha incluso la visita di mezza giornata agli stabilimenti di Andriani, con focus sulle materie prime e sulla produzione della Pasta, per offrire una panoramica sulle diverse attività dell’Azienda all’interno del suo percorso di sostenibilità.

Family Day Andriani 2019

CONDIVISIONE, VALORI E GIOCO AL 2° FAMILY DAY DI ANDRIANI
Sabato 14 settembre Andriani ha aperto le porte ai suoi dipendenti e alle loro famiglie per vivere insieme una giornata festosa all’insegna della spensieratezza con l’obiettivo di recuperare valori autentici attraverso il gioco e la condivisione.
I principali temi dell’evento: la riscoperta dei giochi tradizionali e la trasmissione della memoria storica del territorio, con le sue peculiarità e tratti distintivi.
L’iniziativa rientra nell'ambito del progetto di work-life balance che l’azienda sta portando avanti per migliorare l’equilibrio tra vita privata e lavorativa, permettendo a ciascuna risorsa di soddisfare le proprie ambizioni di crescita professionale senza rinunciare al tempo da dedicare agli interessi personali.
Ampi spazi e aree gioco dedicate sono stati riservati ai bambini che numerosissimi hanno partecipato con entusiasmo e gioia.
Per i più grandi, invece, sono state create delle aree ristoro per la degustazione di piatti biologici e gluten free e a conclusione un divertente spettacolo musicale.
Alcuni scatti ripercorrono i tratti salienti di una giornata ricca di emozioni.

Rimini Wellness

Per la prima volta Felicia è stata tra i protagonisti di Rimini Wellness, la più grande kermesse al mondo dedicata e fitness, benessere, business, sport, cultura fisica e sana alimentazione. Quattro giornate meravigliose, un mix unico di avvenimenti che hanno unito le anime del vivere bene e dello stare in forma. Siete passati a trovarci in tantissimi ed è stato un piacere potervi far entrare ancor di più nel nostro nuovo mondo di gusto.

Convegno

Murgia è Fiera

Filiera