Andriani: l’empowering people come asset strategico per la crescita - ANDRIANI SPA

Andriani: l’empowering people come asset strategico per la crescita

MARCA 2018 gennaio 17 – gennaio 18
gennaio 16, 2018

L’azienda di riferimento nel settore dell’innovation food ha definito per il 2018 l’attivazione di una campagna integrata di valorizzazione e coinvolgimento delle risorse umane con gli obiettivi di consolidare le motivazioni, accrescere la condivisione di idee e attrarre nuovi talenti.

Gravina in Puglia, 23 gennaio 2018 – Andriani S.p.A., primaria azienda pugliese specializzata nella produzione di pasta senza glutine, ha definito un percorso di ottimizzazione della struttura organizzativa. Al centro del progetto, un intenso programma di iniziative che puntano a valorizzare il patrimonio di talenti e idee dei propri dipendenti e a garantire un clima aziendale positivo e collaborativo, capace di favorire una necessaria conciliazione tra i ritmi di vita lavorativa e privata.

Sviluppare il senso di self-empowerment, orgoglio e appartenenza può fare emergere le potenzialità di tutti, poiché ciascuno è dotato di differenti intelligenze, skills, abilità, e caratteristiche personali che lo rendono unico e speciale. Riconoscere e premiare tali differenze e talenti è dunque il primo passo per dar vita ad un’azienda sana, di successo e proiettata verso il futuro.

Il secondo obiettivo delle iniziative è rivolto ad attrarre in azienda talenti che possano contribuire a generare nuovo valore per Andriani. Trasferire la cultura e l’attenzione etica che la caratterizzano, l’attitudine al lavoro di squadra e l’apprezzamento per i diversi punti di vista sono elementi fondamentali per coinvolgere nuove professionalità e integrarle armonicamente all’interno dell’organico.

Il programma di empowering people di Andriani prevede, tra le molteplici iniziative, l’ottimizzazione del sito corporate, con l’aggiunta della sezione Carriere, l’attivazione di una comunicazione attraverso i canali social su temi quali performance, sostenibilità, premi e concorsi di idee, l’organizzazione di Career Day, educational ed eventi in house e la programmazione di percorsi formativi outdoor.

“Crediamo nel valore delle nuove idee, nell’apporto che ognuno può offrire al raggiungimento degli obiettivi grazie all’ascolto attivo, al confronto, alla valorizzazione delle diversità, con l’obiettivo di garantire un clima lavorativo di cooperazione ed entusiasmo verso l’innovazione e la crescita.”, dichiara Mariangela Candido, Human Resources Manager di Andriani S.p.A.

//]]>